PUBBLICITA’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI, DELL’ORGANIZZAZIONE E DELL’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE E SULL’UTILIZZO DELLE RISORSE DEL CONSIGLIO TERRITORIALE DELL’ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI DELLE PROV. DI BARI E B.A.T.

Il Consiglio Territoriale dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Bari e B.A.T. e le articolazioni interne, nonché gli organismi e gli uffici da essi dipendenti, rispettano il principio generale di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni relative all’organizzazione e all’attività istituzionale e sull’utilizzo delle risorse.
Nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto d’ufficio, segreto statistico e protezione dei dati personali, la trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali.
Il Consiglio Territoriale pubblica le informazioni, i dati e i documenti   entro tre mesi dall’elezione o dalla nomina e per i tre mesi successivi dalla cessazione del mandato.

Amministrazione Trasparente

Questa Sezione ha l’obiettivo di offrire la piena trasparenza, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

 

Organizzazione

  1. Referente per la prevenzione della corruzione e la trasparenza

    Referente pro-tempore per la prevenzione della corruzione e la trasparenza: Consigliere Del Vecchio Francesco (dal 15 marzo 2015 fino alla decadenza del Consiglio Territoriale in carica)
  2. Organizzazione del Consiglio Territoriale

  3. Organizzazione del Consiglio di Disciplina

  4. Articolazione dell’ufficio di Segreteria

    Il lavoro delle applicate di segreteria si svolge su due turni

    antimeridiano
    Sig.ra Santeramo Maria 

    pomeridiano
    Sig.ra Cassano Angela

Pubblicazione delle informazioni concernenti i titolari di incarichi dirigenziali

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche, enti pubblici e privati

Personale

In questa sezione sono pubblicati, in modo costantemente aggiornato, le posizioni dirigenziali del Collegio Territoriale, gli incarichi retribuiti e non retribuiti conferiti o autorizzati al personaledirigenziale e non dirigenziale, nonché affidati a qualsiasi titolo, dalle medesime strutture del Consiglio del Collegio Territoriale, a soggetti terzi
esterni.
Detti obblighi di pubblicità sono stati confermati e rafforzati dalle disposizioni introdotte dagli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33. Gli articoli 26 e 27 prevedono, in particolare, la pubblicazione delle attribuzioni economiche di competenza di ciascuna amministrazione: si tratta delle concessioni di sovvenzioni, di contributi, di sussi di e di ausili finanziari alle imprese e dell’attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, a professionisti, ad imprese ed ad enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, ad enti pubblici e privati, ivi compresi gli incarichi retribuiti conferiti o autorizzati ai dipendenti e gli incarichi retribuiti conferiti ai soggetti terzi esterni.
In questa pagina sono, quindi, pubblicate, sempre in modo costantemente aggiornato, a cura dei competenti Uffici dell’Amministrazione, anche le informazioni concernenti le attribuzioni economiche relative al personale, nonché le
informazioni relative alla pianta organica del Collegio Territoriale e le rilevazioni dei tassi di assenza del personale.

Dotazione organica e costo del personale
tassi di assenze
contrattazione collettiva ed integrativa

Bandi concorso

Enti

Attività e procedimenti

Provvedimenti

Bandi di gara contratti

Alla data odierna, il Collegio Territoriale dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle
Province di Bari e B.A.T. non ha in programma bandi di gara e di contratti.

Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici

Il Collegio Territoriale non ha percepito contributi, sussidi, vantaggi economici

Beni immobili gestione del patrimonio

Alla data odierna, il Collegio Territoriale dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle
Province di Bari e B.A.T. non possiede beni immobili.

Pagamenti dell'amministrazione

Tempi di pagamento: 1 giorno dalla data di emissione della documentazione fiscale.

Opere pubbliche

Interventi straordinari e di emergenza

Performance

La relazione sulla performance sarà pubblicata entro il 15 gennaio 2016

Altri contenuti